Pulsante di accensione non funziona, quick fix

Ieri un’utente su Facebook mi scrive di aver ricevuto la sua action cam (acquistata su ebay) e mi chiede se sia normale che il pulsante di accensione sia talmente duro da non riuscire ad accendere la cam.

La mia risposta è stata che non c’è bisogno di premere il pulsante a lungo per accendere la cam ed ho quindi pensato subito ad un difetto di fabbrica e così gli ho dato questo breve consiglio:

Per risolvere il problema basta sollevare la mascherina frontale della cam (quella colorata per intenderci), una volta individuato il pulsante di accensione (fate la prova ad accenderla) basta fare un piccolo spessore con del nastro isolante o qualcosa di similare fino a fare contatto con il pulsante di plastica della mascherina… ed il gioco è fatto 🙂

disassembled_power_sj

sj4000

About sj4000

Amministratore ed editore/redattore del blog.

2 thoughts on “Pulsante di accensione non funziona, quick fix

  1. Luna

    Ho comprato da circa un anno la mia SJ CAM e all inizio funzionava perfettamente. Durante l’inverno non l’ho usata molto e ho provato a riusarla oggi. Il bottone dell’accensione ha dei problemi, devo pigiarlo più di una volta per accenderla, spegnerla o per cambiare da video a foto. Posso comunque risolverlo allo stesso modo? Il bottone lo posso pigiare facilmente ma non prende il comando la CAM.

  2. Cristina

    Ma così non invalidi la garanzia?

Comments are closed.